Il SIL Sardegna ha pubblicato l'offerta formativa proposta dalle Agenzie Formative a valere sull'Avviso Flexicurity, Linea 2 della Regione Sardegna. Finalizzato al reinserimento occupazionale di soggetti in stato di disoccupazione, per poter accedere agli interventi formativi previsti dall'Avviso è necessario rivolgersi al CSL di riferimento. Dopo aver verificato l'interesse e la rispondenza delle competenze alla frequenza del percorso di formazione, il CSL raccoglie le diverse disponibilità, fase necessaria per la composizione delle classi. I corsi a catalogo sono diversi con durata fino a 400 ore, inclusa la fase di stage aziendale ed è prevista la certificazione delle competenze acquisite. Tra l'offerta formativa più interessante, quella riguardante il settore dei servizi alla persona. Un ambito in continua evoluzione a causa dell'invecchiamento continuo della popolazione e le migliorate prospettive di vita.
Titolo 2° progetto = “Realizzazione e analisi degli interventi di animazione” (tot. ore 380 di cui 228 di attività pratica) – codice proposta progettuale 226 – sede Carbonia;
Titolo 3° progetto = “Supporto nella cura e assistenza della persona” (tot. ore 400 di cui 240 di attività pratica) – codice proposta progettuale 250 – sede Cagliari.