E' in fase di avvio il percorso formativo per Tecnico Allenatore Sportivo / di Fitness, organizzato dall’Ente di Formazione ISOGEA, in collaborazione con l’Agenzia Formativa NovaEtica nell’ambito dell’Avviso a favore di disoccupati per la costituzione dell’offerta di percorsi di qualificazione di cui alla lett. B), comma 3, Art. 11 della Legge Regionale 23 luglio 2020, n° 22 (POR FSE 2014 – 2020).
 
In particolare, il corso (1 edizione a Cagliari e 1 a Oristano) consente la certificazione delle competenze, previo superamento di esame finale, rilasciata dalla Regione Sardegna. Inoltre, verrà rilasciata la qualifica di Tecnico Sportivo ACSI, 20 crediti SNaQ – eqf, valida per iscriversi alla UNC – Unione Nazionale Chinesiologi.
 
La durata complessiva del corso (sia per la sede di Cagliari che per quella di Oristano) é pari a 600 ore di cui 180 da svolgere presso palestre convenzionate, in affiancamento ad allenatori sportivi esperti.
 
Il percorso é totalmente gratuito e prevede una indennità di frequenza pari a € 2,- per ogni ora di frequenza, oltre ad una indennità di viaggio.
 
La partecipazione al corso é consentita a soggetti con almeno 18 anni di età con diploma di scuola media superiore, disoccupati, residenti in Sardegna e in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID).   
 
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.isogea.com dove é possibile scaricare il modulo di iscrizione, da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
Per ulteriori delucidazioni é possibile contattare i numeri 070. 565486 / 338.6440552.